Esagerato consumo cuscinetti motori elicotteri nitro

« Older   Newer »
  Share  
HELYEMIL
icon2  view post Posted on 13/2/2013, 10:19     +1   -1




Ciao a tutti !!!
Un problema che avrete sicuramente riscontrato se usate parecchio elicotteri nitro e fate acrobazia , e' il consumo spesso esagerato dei cuscinetti di banco dei motori . Desidero sentire le vostre opinioni su questo fatto e i rimedi che avete utilizzato .
Saṛ lieto di mettere a disposizione la mia personale esperienza al riguardo .
Cari saluti .
HELYEMIL
 
Top
bcsnuf561
view post Posted on 14/2/2013, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (HELYEMIL @ 13/2/2013, 10:19) 
Ciao a tutti !!!
Un problema che avrete sicuramente riscontrato se usate parecchio elicotteri nitro e fate acrobazia , e' il consumo spesso esagerato dei cuscinetti di banco dei motori . Desidero sentire le vostre opinioni su questo fatto e i rimedi che avete utilizzato .
Saṛ lieto di mettere a disposizione la mia personale esperienza al riguardo .
Cari saluti .
HELYEMIL

Caro Helyemil alias Emilio ,ciao sono Marco.Spera nell'intervento di esterni ,perche' qui di eli-cotte-risti ce n'e' veramente pochi (specie di nitrati) :lol: :B):
 
Top
HELYEMIL
icon1  view post Posted on 14/2/2013, 15:47     +1   -1




Ciao Marcone !!!! A presto. Em
 
Top
MgMSoft
view post Posted on 9/3/2013, 00:43     +1   -1




Ciao Emilio,
Con tutta la terra che mangia il motore ogni volta che fai un buco per terra.... :P cosa pretendi da quei poveri cuscinetti !
 
Top
HELYEMIL
view post Posted on 9/3/2013, 09:17     +1   -1




Caro Massimo ,
devo ammettere di essere specializzato nel trivellare il terreno con gli elicotteri , ma il consumo esagerato di cuscinetti si presenta anche quando non spiaccico il modello per terra .
Come sai , sto provando una miscela che contiene , oltre ad una grande quantità di olio sintetico , una piccola quantità di ricino .
La mia prima impressione e' che il ricino protegga i cuscinetti da questa usura eccessiva e pertanto ne prolunghi la vita .
Entrambi abbiamo usato per lungo tempo la CoolPower che sembra l'unica sintetica che garantisca una durata ragionevole dei cuscinetti .
Ciao
Em
 
Top
4 replies since 13/2/2013, 10:19   87 views
  Share